Dolce vagare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dani D. Monkey
     
    .

    User deleted



    Mithra Frazer


    EdhelNer

    MjFMs
    pvg1i
    MjFMs



    Ultimamente, la sua vista era stata piuttosto strana e piena di inaspettate pieghe. Ultimamente era anche il periodo in cui stava decidendo cosa fare della sua vita. Dopo l’incontro con l’hobbit aveva cominciato ad applicare ciò di cui aveva fatto tesoro, vivere la propria esistenza non troppo seriamente, o almeno cercando di separare i momenti in cui era richiesta serietà, da quelli in cui non era necessaria.
    Da allora era stato un susseguirsi di strani avvenimenti, ultimo quell’incontro durante il suo primo giorno di lavoro come commerciante. Ma adesso, nel pieno delle sue crisi esistenziali, Mithra aveva bisogno di fare l’unica cosa che gli distendesse i nervi fino a prosciugarlo, camminare.
    Le strade di Miremel erano molto caratteristiche, osservava tutto attentamente, isolandosi dai rumori, cosicché nella sua mente cominciassero a suonare le prime note di una nuova composizione. Era notte già da diverse ore, oltre a qualche sporadica apparizione di vagabondi o di gente che camminava, la maggior parte poco raccomandabile, non c’era nessuno. I lampioni illuminavano le strade di pietra a dorso di mulo che durante il giorno erano un via vai di gente e commercianti. Quella città era un crocevia di razze e culture differenti, e Mithra apprezzava tutta questa diversità. Nella stessa strada si potevano vedere bancarelle di nani urlanti che vendevano armi e, a venti metri, hobbit che vendevano prodotti freschi del proprio orto. Gli umani, com’era logico, erano la razza più eterogenea, erano dei gran negoziatori e, con la sufficiente esperienza e la loro parlantina, erano in grado di convincere una farfalla a comprare un retino per farfalle.